Chiama Adesso +39 06. 9893.7130

Benvenuti in Lasergames

Fucili Softair

Articoli da 1 a 12 di 437 totali

Imposta ordine discendente
per pagina

Griglia  Lista 

Page:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Articoli da 1 a 12 di 437 totali

Imposta ordine discendente
per pagina

Griglia  Lista 

Page:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

L'arma, nella pratica del softair è importante e il fucile softair riveste la scelta principale tra le più tecniche e tra le più vendute. Esistono sul mercato diverse tipologie di fucili softair che solitamente si dividono in base al loro funzionamento, secondo tre macroclassi:

Vi sono poi ulteriori divisioni di fucili softair in base alla tipologia di utilizzo e qui sono ricompresi i fucili sniper oppure quelli custom, ossia quelli che prevedono una personalizzazione non soltanto estetica, ma anche delle caratteristiche e quindi della potenza di fuoco o della precisione.

I fucili softair

Il nostro sito prevede una buona varietà di fucili softair, secondo una suddivisione in quattro categorie per rendere all'utente più agevole la ricerca: elettrici, a pompa, sniper e custom. I primi hanno un funzionamento basato su di un motore elettrico che aziona un sistema a ingranaggi in grado di comprimere una molla che poi viene automaticamente rilasciata per far fuoriuscire i pallini. Il tutto è alimentato da una apposita batteria. I fucili elettrici sono quelli che nella pratica del softair vanno per la maggiore e di conseguenza è più facile trovare i prodotti più idonei che replicano fedelmente le armi delle più rinomate case belliche.
I fucili softair a pompa hanno un funzionamento simile ai precedenti ma il tutto avviene manualmente, senza l'ausilio di alcun motore e hanno un prezzo piuttosto basso. I fucili sniper sono destinati ad un tiro di precisione, indicati per giocatori esperti, cosi come quelli customizzati, il cui prezzo è mediamente più alto rispetto alle altre tipologie. Disponibili, sotto la sezione VFC Proshop, anche fucili a gas e fucili a molla molla.

La scelta del fucile softair

Prima di scegliere un fucile softair è necessario avere un'idea di budget di spesa, dato che vi sono armi che arrivano a costare anche diverse centinaia di euro. Per stabilire un tetto economico è necessario capire il livello di coinvolgimento nell'attività: se si è agli inizi o non si è particolarmente esperti, è meglio orientarsi su fucili di semplice gestione, piuttosto leggeri e dal costo particolarmente economico di qualche decina di euro. Una volta che si arriva ad esser più coinvolti nella pratica del softair allora si può pensare a qualcosa di più evoluto, anche in base al ruolo che si vorrebbe ricoprire nel gioco. Per un ruolo d'assalto è bene scegliere un fucile più maneggevole e pratico; al contrario per un cecchino il fucile sarà decisamente più pesante, più macchinoso e più costoso, ma sicuramente più preciso. Importanti sono anche i materiali di costruzione: un'arma con troppa plastica nella trasmissione presumibilmente durerà poco e l'investimento effettuato per l'acquisto sarà già svanito. Meglio, per i principianti, stare in una fascia di prezzo compresa tra 100 e 200 euro.
Altra distinzione che viene effettuata è quella basata sulla struttura del fucile softair, la quale può essere regolare oppure bullpup.
Queste ultime hanno il caricatore posizionato posteriormente al grilletto, scelta che consente di disporre di un'arma più breve pur mantenendo però una canna molto lunga. Tale tipologia di fucile è molto versatile perchè può essere utilizzata sia da chi ricopre suoli d'assalto, sia dai cecchini.
Elemento di sicura considerazione dovrebbe essere anche il campo di gioco: gli spazi sono molto importanti ai fini della scelta
dell'arma, soprattutto in termini di canna. ln campo aperto è preferibile optare per fucili softair che siano dotati di una canna lunga e più precisa, rispetto a canne più corte, magari più pratiche ma meno precise e più adatte quindi a spazi ridotti.
Un fucile softair può essere completato e aggiornato con diversi accessori, come ad esempio nuove impugnature, mirini più precisi, caricatori più grandi, sostegni e supporti.