FUCILE ELETTRICO ARP556 V2S VERSIONE IN POLIMERO
CARICATORE MAGGIORATO 300 COLPI IN POLIMERO
BODY IN POLIMERO
PARAMANO M-LOK
CALCIO RETRATTILE
TACCHE DI MIRA ABBATTIBILI E REGOLABILI
HOP UP REGOLABILE ROTATIVO
COMPARTO BATTERIA NEL TUBO DEL CALCIO
LUNGHEZZA: 510mm-600mm
PESO: 2096g
COLORE NERO Entriamo nel merito di questa elaborazione, partendo dal gruppo aria FPS:
Su richiesta e in forma gratuita preparazione grilletto Touch o a Corsa corta.
Pistone Zero Shock
Questo sistema brevettato da Fps consente di attenuare le sollecitazioni che la cremagliera trasmette al corpo pistone, rendendo l'isieme enormemente più resistente e affidabile rispetto ad un normale pistone.
Per il materiale del corpo è stato studiato un tecnopolimero caricato con l'aggiunta di una piccola percentuale di elastomero che conferisce elevate performances meccaniche ed un bassissimo coefficiente di attrito.
La cremagliera è stata fabbricata tramite l'utilizzo della tecnologia MIM (Metal Injection Molding) dato che questo processo produttivo garantisce precisione dimensionale e robustezza praticamente uguali a quelli della lavorazione dal pieno.
La cremagliera si presenta con il secondo dente mancante e con il terzo già abbassato di 3 decimi di millimetro, in quanto questa configurazione predispone il pistone stesso per un corretto angolo di ingaggio (AOE) e lo rende indicato per l'alta velocità di raffica.
Il tipo di metallo iniettato è il SAE 4650 trattato superficialmente con indurimento HRC38-42°che è attualmente considerato il miglior materiale sul mercato per questo tipo di utilizzo.
Le guide di scorrimento sono studiate per minimizzare l'attrito e trattenere il lubrificante per un lungo periodo di tempo.
La sede della cremagliera è decentrata per favorire l'accoppiamento tra i denti del pistone e quelli dell'ingranaggio settoriale.
I rinforzi longitudinali ai lati dei denti aumentano la robustezza del pistone ed evitano il contatto della cremagliera con la parete interna del cilindro.
Apposite nervature diminuiscono la superficie di contatto tra la molla e la parte interna del corpo pistone e di conseguenza viene diminuito anche l'attrito tra metallo e tecnopolimero durante la contrazione e l'allungamento dovuti al ciclo di sparo.
Testa pistone MAW
Descrizione e caratteristiche tecniche:
Frutto di vari test, prototipi ed esperienze maturate sui vari custom DSG, HS e Normal speed nel corso di questi ultimi due anni.
Realizzata completamente in Delrin bianco T25 con bassissimo coefficiente di attrito con il metallo, nuda ha un peso di soli 2,75g, probabilmente la piu’ leggera al mondo, il peso totale completa di vite di fissaggio in TITANIO, reggicuscinetto in pom, boccola (finto cuscinetto) in tecnopolimero e O/R risulta soltanto 4,8g! La massa battente sulla testa cilindro e’ di soli 6,2kg/f (calcolata con settoriale a 15 denti e molla da 100M/s).
I fori sul frontale sono stati accentrati verso l’interno della testa sia per evitare eventuali ostruzioni in fase iniziale d’aspirazione a contatto con il pad in gomma della testa cilindro, sia per incanalare velocemente l’aria che l’ogiva centrale dirige verso la sua base nella fase di compressione. Nella gola per l’o/r i fori sono stati posizionati in modo da spingere lo stesso direttamente verso l’esterno per una piu’ rapida velocita’ d’espansione.
La superficie anteriore di battuta e’ stata inoltre ridotta al minimo indispensabile e concentrata esclusivamente sulla circonferenza per avere silenziosita’ ed ammortizzazione nel momento di impatto contro la testa cilindro.
L’intera superfice anteriore e’ aerodinamicamente concepita, non vi sono quindi angoli, coni o spigoli che possono creare turbolenze.
L’alloggio per la vite di ancoraggio al pistone ha filetto M3 quindi gia’ pronto per ospitare la vite in titanio ed e’ profondo sino alla base dell’ogiva per assicurargli un fissaggio ottimale, consigliamo una goccia di Loctite 60 sui primi 5mm di filetto della vite.
La THS-P01 nasce per un utilizzo su custom high speed e DSG ma anche su ratei bassi fornisce eccellenti prestazioni di potenza, silenziosita’ e sopratutto costanza.
Nelle prove al crono la THS-P01 ha fatto segnare un (seppur minimo) aumento di potenza su piu’ repliche con diverse configurazioni ed una incredibile costanza a colpo singolo, nell’ordine di soli 1,5~2 FPS!!
Viene fornita con doppio O-RING (normale & in viton).
Cilindro tipo C CLTD
Cilindro TYPE “C” con volume interno d'aria per canne che hanno lunghezza compresa tra 251 e 300 millimetri.
La superficie esterna è stata lavorata per massimizzare la dispersione del calore dovuto agli attriti e alla compressione dell'aria durante i cicli di sparo.
La superficie interna è stata lucidata a specchio per assicurare il minor attrito possibile e minimizzare l'usura dell' o-ring di tenuta della testa pistone. Spingi pallino in ergal SPM4E
Spingipallino in ergal per serie M4/M16 con or di tenuta (SPM4E), ottenuto dal pieno e lavorato in CNC.
Studiato per essere compatibile con la maggior parte delle repliche M4 oggi in commercio.
Questo prodotto assicura un'ottima tenuta in fase di compressione dell'aria, per cui i colpi sono più uniformi e precisi.
Il materiale utilizzato ha caratteristiche di elevata resistenza meccanica e garantisce prestazioni al top e di lunga durata.
Questo prodotto è studiato e realizzato interamente in Italia, da tecnici che vantano anni di esperienza nella riparazione e modifica delle repliche da softair. Testa cilindro TC02E
Testa cilindro di seconda generazione in ergal con or di tenuta di grandi dimensioni (TC02E).
L' o-ring di tenuta di grandi dimensioni assicura una perfetta tenuta stagna su tutti i cilindri in commercio, riuscendo ad adattarsi perfettamente sia a quelli con foro grande che piccolo. Questa testa cilindro è dotata di una innovativa battuta in un nuovo materiale tecnologico all'avanguardia: il VULKOLLAN.
Le caratteristiche tecniche di questo elastomero consistono in: - elevata resistenza alle sollecitazioni dinamiche
- elevata elasticità d'urto
- buona resistenza a grassi e olii
- bassa dipendenza dalla temperatura
- elevata resistenza all'usura e bassa deformazione permanente Asta spingi pallino ASV2
Asta spingipallino in tecnopolimero caricato per gerabox di seconda versione.
Questo prodotto è stato studiato per essere compatibile con la maggior parte dei Gear Box V2 oggi in commercio.
Il design innovativo e gli accurati test di pre-produzione di questo ricambio ci hanno portato sia ad ottenere un timing ottimale nelle fasi di apertura, pescaggio, incameramento ed espulsione del pallino sia alla scelta e all'utilizzo del tecnopolimero caricato più adatto.
Delayer DL01
Delayer in tecnopolimero caricato studiato espressamente per risolvere i problemi di pescaggio dovuti all'usura dell'asta spingipallino o a una non perfetta compatibilità tra parti di ricambio aftermarket installati sulla vostra replica.
Questo delayer è prodotto con metodo per stampaggio ad iniezione plastica e raccoglie in sè tutti i vantaggi delle altre tipologie presenti sul mercato:
- permette un maggiore arretramento dell'asta spingipallino come quelli tondi in metallo
- anticipa l'apertura e posticipa la chiusura dello spingipallino come quelli di forma simile
Essendo costruito in tecnopolimero si presta ad essere facilmente modificato per andare incontro ad esigenze particolari.
Molla MS90+ FPS90
La molla FPS da 90 m/s è stata calibrata su canne da 363 mm e gearbox con cilindro type D (per canne da 301 a 400 mm).
Naturalmente con canne più corte o più lunghe le prestazioni diminuiranno o aumenteranno, per cui si passerà alla taratura più dura o a quella più morbida.
Nel processo di taratura non è stato tenuto in considerazione lo spessore dovuto ai cuscinetti della guidamolla e della testa pistone.
Per questa ragione a parità di condizioni iniziali si deve tenere conto di un aumento prestazionale di circa 2.5 m/s per ogni cuscinetto. La molla FPS è 100% Made in Italy ed è stata realizzata in collaborazione con aziende leader nel settore.
Il materiale utilizzato è filo in acciaio brunito e pretemprato al carbonio con aggiunta di silicio e cromo EN10270 / 2.
Nella fase immediatamente successiva alla formatura la molla viene stabilizzata in forno ad una temperatura di 400 gradi centigradi per trenta minuti al fine di ottimizzarne la durata nel tempo.
La molla presenta spire a passo variabile nella zona centrale e in quella a contatto con la guidamolla e subisce un processo di molatura alle due estremità che ne garantisce performance ottimali in fase di compressione.
Le dimensioni del prodotto sono:
- lunghezza: 170 mm
- diametro esterno: 14.30 mm Guida molla cuscinettato GM2E
Guidamolla cuscinettata in ergal per GEAR BOX di seconda generazione (GM2E).
MARUI compatibile al 100%. La forma dell'astone la rende compatibile con la maggior parte delle molle in commercio.
La base della guidamolla in AVP nichelato fornisce alta resistenza ai perni e solidità alla struttura posteriore del GEAR BOX.
Canna FPS Diamond 6.01
- tornitura CNC
- rettifica lineare
- alesatura interna
- lappatura
- brillantatura ad ultrasuoni La forma della finestra hop-up è stata studiata per essere compatibile sia con gommini normali che con quelli di tipo “flat”.
Il materiale utilizzato assicura massima resistenza meccanica e assenza totale di ossidazione superficiale diversamente dall'alluminio o dall'ottone.
Altro grande vantaggio dell'acciaio inox è quello di poter essere tranquillamente pulito con spazzole metalliche senza subire graffiature, assicurando così la più completa rimozione di eventuali residui plastici presenti sulla superficie interna del foro. Dati tecnici:
- lunghezza: 210 mm - diametro interno: 6.03 mm
- diametro esterno: 8.51 mm
- materiale: acciaio inox AISI 304 100% MADE IN ITALY 100% MARUI COMPATIBILE
Gommino hop up Macaron 50°
Gommino hop up per repliche ad alta prestazione gradazione 50° con la forma triangolare il pressore convoglia il pallino al centro della canna aumentando le prestazioni sulla gittata, i quattro spessori che avvolgono il gommino creano ermeticità fra la T-HOP UP e la canna evitando perdite d'aria dalle vibrazioni del gear box.
Boccole FPS cuscinettate B8CA+
Boccole da 8 mm cuscinettate in acciaio con cuscinetto aperto prodotte appositamente per sopportare sollecitazioni estreme (B8CA+).
L'adozione di queste boccole diminuisce l'attrito dovuto alla rotazione degli ingranaggi.
Questo vantaggio comporta sia una più elevta velocità di raffica che un miglior utilizzo dell'energia contenuta nella batteria.
Il cuscinetto aperto garantisce una maggiore robustezza rispetto a quello chiuso in quanto le sfere che lo compongono sono di maggiori dimensioni.
Un altro vantaggio di queste boccole è il minor spessore che non interferisce con selector plate e body dei fucili.
Le dimensioni sono le seguenti:
- Diametro esterno: 8 mm
- Foro interno: 3 mm
- Spessore: 2.5 mm 100% MADE IN ITALY Ingranaggi:
G&G lucidati lavorati con smusso a 45 gradi per diminuire gli attriti e aumetare la sua silenziosità, -3 denti per aumentare la corsa corta e la reaattività del singolo.
Motore Ifrit 25K
Motore IFRIT 25000RPM.
Modello 25K.
Versione albero lungo.
Magneti in NEODIMIO.
Spinta: 3Kg/cm.
Bilanciamento da SUPER HIGH TORQUE & SPEED. Potenza ASG:
0.96 / 0.98 joule con costanza in roff (insieme al fucile riceverete il repert croono su 10 tiri)
Roff ASG:
il roff di questa replica può variare in base a quale batteria si utilizza (30 / 32bs), batteria consigliata 7.4V max 25C 11.1v max 20C.
Come Funzionano i Punti LaserGames?
I Punti Laser sono dei punti che ti vengono assegnati per ogni acquisto effettuato sul sito lasergames.it, esclusi costi di spedizioni e assicurazioni.
Saranno applicati solo ai clienti registrati.
Ogni 1€ speso farà guadagnare 1 punto (0,02€).
I Punti Laser possono essere spesi nell’ordine successivo con un minimo di 10 punti ed un massimo del 15% del checkout del carrello o si possono accumulare.
Nel proprio profilo è reso visibile il saldo dei propri Punti Laser.
Il saldo dei propri Punti Laser viene aggiornato ogni volta che l’ordine viene evaso ed hanno una validita di 365 giorni.
Per utilizzare i Punti Laser è sufficiente nell' informazioni di pagamento, selezionare l’opzione di Utilizzo dei Punti Laser, viene visualizzato il massimo dei punti utilizzabili.
Come guadagnare i punti LaserGames?
Si possono ottenere Punti Laser nei seguenti modi: