Chiama Adesso +39 06. 9893.7130

Benvenuti in Lasergames

MUNIZIONI

MUNIZIONI

Articoli da 1 a 12 di 104 totali

Imposta ordine discendente
per pagina

Griglia  Lista 

Page:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Articoli da 1 a 12 di 104 totali

Imposta ordine discendente
per pagina

Griglia  Lista 

Page:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Munizioni softair

Il softair è un hobby che negli ultimi tempi sta diventando sempre più popolare. Questo gioco, che si effettua solitamente in boschi oppure in aperte praterie, sta spopolando soprattutto tra i giovani che sempre di più si organizzano fra di loro in vere e proprie competizioni. Per partecipare a quest'attività bisogna dunque disporre di attrezzature adatte e particolari. Tra le cose che non possono mancare e quindi di fondamentale importanza per il softair risultano essere le munizioni softair. Esistono però diversi tipi di munizioni softair ed ognuna detiene caratteristiche diverse.
Analizziamo nel dettaglio tutti i tipi di munizioni per capire quali possono fare a caso nostro.

Solitamente le munizioni softair si dividono in tre tipi: munizioni Gas e Co2, munizioni a pallini e munizioni a pallini bio. Le munizioni di gas o Co2, sono repulse rapidamente tramite l'ausilio di un gas appunto o grazie all'anidride carbonica ed è proprio qui che varia la diversa qualità dello sparo. In base al gas scelto infatti, il pallino può essere sparato variando diverse caratteristiche, come ad esempio la traiettoria e la precisione. Solitamente queste munizioni risultano essere usate specialmente in tornei o competizioni di alto livello, le munizioni softair vere e proprie consistono in bombolette spray che si potranno scaricare nel corso di una partita e che quindi dovranno essere cambiate o ricaricate.
Poi ci sono le munizioni a pallini, sono le più usate e sono disponibili in varie grammature, anche se i pallini più comuni risultano essere di 0,20 o 0,25 grammi. Bisogna ricordare però che il peso influisce sulla traiettoria infatti un pallino di peso maggiore può avere una traiettoria più precisa mentre un pallino di peso minore favorisce la gittata a discapito della precisione.
Infine esistono i pallini bio-degradabili, sono particolari pallini uguali a quelli citati in precedenza con l'unica differenza che i pallini bio rispettano l'ambiente ed una volta smaltiti non danneggiano la natura circostante.
Qualunque sia il tipo di munizione che sarà scelto, il consiglio è quello di acquistare munizioni softair in siti specializzati e di buona qualità. Pallini low-cost e di fattura scadente potrebbero far inceppare il fucile, rovinando una piacevole esperienza. 

Nonostante la moda, sono ancora pochi i portali specializzati nella vendita di articoli per il softair presenti in italia. Lasergames.it è uno di questi infatti è possibile trovare tutte e tre le categorie di munizioni softair di cui si è parlato prima. Inoltre, sul sito è possibile acquistare qualsiasi articolo o prodotto relativo al softair come ad esempio abbigliamento tattico e buffetteria militare, ma è possibile trovare anche accessori come sistemi di puntamento e un'ampia gamma di accessori e dispositivi vari per softair.
Il consiglio finale è quello di acquistare da fonti di fiducia i vostri equipaggi per vivere al meglio e con adrenalina questo affascinante gioco.

Buon gioco...