La Specna Arms SA-F01 FLEX Gen.2 HAL ETU Nero è una replica elettrica compatta su piattaforma M4, caratterizzata da una struttura leggera in polimero rinforzato, frontale con slitte RIS da 20 mm e sistema elettronico programmabile.
La seconda generazione della serie FLEX integra il sistema HAL ETU, il gearbox rinforzato ATHER, la camera hop-up rotativa TDC Magnus, il gommino flat Helium e il sistema di cambio rapido della molla ESA.
Le dimensioni contenute, il peso di 2.170 g e il calcio regolabile rendono questo modello particolarmente adatto al gioco dinamico e agli ambienti CQB.
La replica viene fornita con caricatore maggiorato S-MAG da 300 colpi. Batteria e caricabatteria non sono inclusi.
Il corpo, il paramano, l’impugnatura a pistola e il calcio maggiorato in stile SF sono realizzati in polimero rinforzato con fibra di nylon.
Questa configurazione permette di contenere il peso complessivo della replica, mantenendo una struttura adatta all’utilizzo sul campo.
La canna esterna, lo spegnifiamma, la leva di armamento maggiorata, l’otturatore fittizio e i principali comandi sono realizzati in alluminio o lega metallica.
Viti, perni, sportellino di espulsione e attacco cinghia QD sono realizzati in acciaio.
Il corpo presenta marcature e numero di serie.
La SA-F01 FLEX Gen.2 utilizza un paramano in polimero dotato di slitte laterali standard da 20 mm.
La slitta superiore full-length consente il montaggio di red dot, ottiche, magnifier, mire e altri accessori compatibili con lo standard da 20 mm.
Il frontale con slitte RIS permette di installare accessori senza dover ricorrere a interfacce KeyMod o M-LOK.
La replica è dotata di calcio retrattile maggiorato in stile SF, regolabile su sei posizioni.
La regolazione consente di adattare la lunghezza della replica alla corporatura dell’utilizzatore e all’equipaggiamento indossato.
Il vano batteria è collocato nel tubo del calcio. Prima dell’acquisto della batteria è quindi necessario verificare:
La centralina elettronica Specna Arms HAL utilizza sensori magnetici a effetto Hall per rilevare il movimento del grilletto.
Il sistema consente di configurare:
Le funzioni vengono programmate direttamente tramite il grilletto.
Il sistema HAL è inoltre dichiarato compatibile con motori brushless.
Nella modalità automatica indicata dal produttore, la replica esegue inizialmente una raffica da tre colpi e successivamente passa al fuoco automatico continuo.
Al primo utilizzo, subito dopo aver collegato la batteria:
Questa procedura consente di inizializzare correttamente il sistema elettronico.
La replica utilizza il gearbox rinforzato ATHER, progettato con diverse soluzioni dedicate al controllo, alla regolazione e alla manutenzione.
Tra le caratteristiche dichiarate troviamo:
La predisposizione del gearbox per molle M140 non significa che qualsiasi configurazione possa essere utilizzata senza controlli. Ogni modifica deve essere valutata in relazione ai componenti installati e ai limiti energetici previsti dal campo di gioco.
La SA-F01 FLEX Gen.2 è equipaggiata con camera hop-up rotativa TDC Magnus, regolabile dall’alto.
Il sistema TDC esercita la pressione sul gommino in posizione centrale, permettendo una regolazione progressiva e stabile.
La camera è abbinata al gommino Helium Flat Hop, progettato per migliorare la stabilità della traiettoria del pallino.
Il gruppo comprende:
La configurazione interna comprende:
Il sistema ESA permette di sostituire la molla principale senza dover aprire completamente il gearbox.
Questa soluzione facilita l’adattamento dell’energia della replica ai limiti previsti dal campo di gioco.
Dopo ogni sostituzione della molla è necessario effettuare una verifica al cronografo prima dell’utilizzo.
La replica utilizza un connettore Deans ed è fornita con adattatore Mini-Tamiya/Deans.
Il vano batteria è posizionato nel tubo del calcio, quindi la compatibilità deve essere verificata considerando le dimensioni effettive della batteria.
Batteria e caricabatteria non sono inclusi nella confezione.
Prima della spedizione, la replica viene sottoposta presso il laboratorio Laser Games a un controllo funzionale e a una prova al cronografo.
Vengono verificati il funzionamento generale, l’alimentazione dei pallini e le principali modalità di tiro. Quando previsto dalla preparazione dell’ordine, il controllo può essere documentato tramite video test.
I risultati possono variare in base alla batteria, ai pallini utilizzati e alla regolazione dell’hop-up.
Il Programma Punti LaserGames è un’iniziativa gratuita riservata ai clienti registrati su lasergames.it.
Il programma consente esclusivamente di accumulare sconti e ottenere agevolazioni sugli ordini effettuati sul nostro sito.
I Punti LaserGames non attribuiscono premi materiali o somme di denaro, non possono essere convertiti in contanti, ceduti, venduti o trasferiti ad altri account e possono essere utilizzati esclusivamente secondo le condizioni indicate nella presente pagina.
Per gli acquisti effettuati su lasergames.it viene riconosciuto:
1 euro speso = 1 Punto Laser
Il valore dello sconto è pari a:
1 Punto Laser = 0,02 euro
I punti vengono calcolati sull’importo effettivamente pagato per i prodotti, dopo l’applicazione di eventuali sconti, coupon o punti già utilizzati.
Non generano punti:
le spese di spedizione;
i servizi accessori;
eventuali dazi, imposte o costi aggiuntivi;
gli importi successivamente annullati, restituiti o rimborsati.
Possono inoltre essere riconosciuti:
5 punti per la registrazione al sito;
1 punto per l’iscrizione alla newsletter;
5 punti in occasione del compleanno.
I punti maturati con gli acquisti vengono accreditati al momento dell’evasione dell’ordine.
I punti possono essere utilizzati a partire da un ordine successivo a quello con cui sono stati maturati.
Per utilizzarli è necessario:
accedere al proprio account;
disporre di almeno 10 punti;
selezionare l’apposita opzione durante il checkout.
Lo sconto ottenuto tramite i punti non può superare il 15% del valore dei prodotti presenti nel carrello.
I punti non possono essere utilizzati per pagare spese di spedizione, servizi accessori, imposte, dazi o altri importi espressamente esclusi durante il checkout.
Ogni punto ha una validità di 365 giorni dalla data di accredito. I punti scaduti non possono essere recuperati, rimborsati o convertiti in denaro.
In caso di annullamento, reso o rimborso totale o parziale, il saldo dei punti viene ricalcolato in base ai prodotti effettivamente acquistati e mantenuti dal cliente.
I punti maturati sui prodotti annullati, restituiti o rimborsati vengono revocati.
In caso di annullamento o rimborso totale, i punti utilizzati come sconto vengono normalmente riaccreditati sul relativo account, purché non siano scaduti.
In caso di annullamento o rimborso parziale, il saldo dei punti viene ricalcolato proporzionalmente in base ai prodotti interessati.
Il rimborso monetario viene calcolato sull’importo effettivamente pagato dal cliente, tenendo conto dello sconto ottenuto mediante i punti.
In caso di punti attribuiti per errore, account multipli, ordini fittizi, utilizzi abusivi o altre anomalie, Laser Games Pomezia potrà correggere il saldo o sospenderne temporaneamente l’utilizzo per effettuare le necessarie verifiche.
Laser Games Pomezia può modificare le modalità di accumulo, utilizzo e validità dei punti per esigenze normative, tecniche, organizzative o commerciali.
Le modifiche saranno comunicate sul sito prima della loro applicazione e non ridurranno retroattivamente i punti già maturati e ancora validi, salvo obblighi di legge, errori tecnici o utilizzi abusivi.
In caso di cessazione del programma, sarà comunicato un termine ragionevole entro il quale utilizzare i punti già maturati e ancora validi.
Per informazioni o segnalazioni:
Laser Games Pomezia
Via Catullo 13/15
00071 Pomezia (RM)
Email: info@lasergames.it
Assistenza: support@lasergames.it
Telefono: 06 98937130
Ultimo aggiornamento: 13 luglio 2026