Chiama Adesso +39 06. 9893.7130

Benvenuti in Lasergames

Protezioni

Protezioni

Articoli da 1 a 12 di 222 totali

Imposta ordine discendente
per pagina

Griglia  Lista 

Page:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Articoli da 1 a 12 di 222 totali

Imposta ordine discendente
per pagina

Griglia  Lista 

Page:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Protezioni per il softair

Il softair è una disciplina sportiva che basa le sue regole su tattiche e tecniche militari. E' dunque un gioco, una simulazione che prevede l'impiego di accessori ed armi da softair, che riproducono in maniera estremamente fedele armi reali. Nonostante il carattere ludico del softair esso richiedo l'impiego di una serie di protezioni, che mirano a salvaguardare la sicurezza personale di ciascun giocatore. In tal senso esistono una serie di strumenti ed accessori come occhiali e ginocchiere che vengono indossate dai giocatori per evitare infortuni durante il gioco. Un ulteriore aspetto legato alle protezioni per il softair è poi connesso all'abbigliamento e dunque agli abbinamenti tra protezioni e completi da softair. Esistono infatti ginocchiere, gomitiere, maschere ed elmetti dei più disparati modelli e colorazioni che rendono le protezioni softair, oltre che uno strumento di sicurezza, anche un accessorio d'abbigliamento tattico.

Ogni giocatore non potrà fare a meno di un particolare tipo di protezioni softair. Alcuni preferiscono indossare l'elmetto, altri ancora gomitiere e ginocchiere. Ma la parte del corpo che più di tutte necessita di protezione è certamente il viso. Esistono svariati accessori come occhiali, maschere a rete o maschere facciali, copri mento, maschere per bocca e maschere rinforzate. Ciascun giocatore, ovviamente, avrà le protezioni softair che preferisce ed altre che tollera meno o che non intende indossare. Alcuni giocatori, ad esempio, preferiscono indossare solo gli occhiali protettivi perché le maschere potrebbero comportare un'eccessiva sudorazione, soprattutto nei periodi dell'anno più caldi. Altri invece preferiscono non rischiare ed indossano sia maschera che elmetto. Gli occhiali sono molto importanti perché involontariamente i pallini, che rappresentano le munizioni delle armi da softair, potrebbero colpire gli occhi.

Come anticipato nel paragrafo precedente è importantissimo proteggere bocca ed occhi dai pallini per softair.
Per proteggere bocca e denti sono particolarmente indicate le protezioni softair rappresentate dalle maschere, leggere e particolarmente adatte a proteggere la parte inferiore del viso.
Le maschere softair in rete metallica sono disponibili invece sia per occhi che per bocca. Ma tra le protezioni softair più complete per la sicurezza del viso durante il gioco sono certamente da citare le maschere integrali che assicurano la massima protezione e comfort durante una partita di softair.