Chiama Adesso +39 06. 9893.7130

Benvenuti in Lasergames

Buffetteria

Buffetteria

Articoli da 1 a 12 di 663 totali

Imposta ordine discendente
per pagina

Griglia  Lista 

Page:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Articoli da 1 a 12 di 663 totali

Imposta ordine discendente
per pagina

Griglia  Lista 

Page:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Buffetteria Militare

Una componente importantissima dell'abbigliamento tattico è la buffetteria militare. In origine il termine includeva tutti gli oggetti di cuoio che facevano parte della dotazione di un soldato, come cinghie, giberne, cinture e simili, mentre oggi comprende porta caricatori, fondine, marsupi, gilet tattici e altri accessori realizzati con diversi materiali, solitamente sintetici. Su lasergames.it è disponibile una grande selezione di articoli di buffetteria militare a prezzi estremamente competitivi, fra cui zaini, borse, cinturoni, tasche modulari e quant'altro possa servire per completare l'abbigliamento di chi desidera completare il proprio abbigliamento tattico. Nel reparto sono comprese anche patch e toppe con diversi disegni, per personalizzare la propria divisa rendendola più minacciosa o aggiungendo, a seconda della propria personalità, un tocco di ironia in più.

L'importanza della buffetteria

Chi ha provato a simulare una battaglia softair sa che, nell'abbigliamento tattico, le tasche non sono mai troppe. Spesso è necessario portarsi dietro, soprattutto nelle battaglie e nelle campagne più lunghe, non solo fondine per le armi e foderi per i coltelli, ma anche caricatori, torce, accessori per la comunicazione, batterie, ricambi di scorta per le parti più facilmente usurabili delle armi e quant'altro. Un gilet tattico, con le sue moltissime tasche, permette di suddividere tutti questi accessori in modo ordinato e facendo in modo che tutto resti a portata di mano, cosa che non accade comunemente in uno zaino, anche se suddiviso in scomparti comodamente raggiungibili. Lo stesso avviene per cinturoni con le tasche, tasche modulari da aggiungere all'abbigliamento e marsupi da usare in aggiunta ai tasconi laterali dei pantaloni tattici e alle tasche di giacche e tute mimetiche.

Porta borraccia e camelback

In situazioni di stress fisico come può essere una battaglia softair l'idratazione è importantissima. Bere è una necessità fisiologica, per il reintegro dei sali minerali e dell'acqua necessari all'organismo per mantenersi efficienti, ma è anche importantissimo per sentirsi bene e rinfrescarsi in caso di battaglie estive. Per questo il reparto di buffetteria militare di www.lasergames.it mette a disposizione numerosi modelli di porta borraccia e camelback. Una battaglia può protrarsi anche diverse ore, sia in campo aperto che in un bosco, e non è certo possibile interromperla per fare una capatina al bar. Per questo è importantissimo avere sempre con sè una borraccia piena o eventualmente un camelback.

Efficiente ed invisibile

Portare addosso una gran quantità di armi, munizioni ed accessori può appesantire e rendere impacciati e difficili i movimenti. Per questo la buffetteria militare è appositamente studiata per suddividere il carico lungo il corpo, invece che posizionarlo tutto sulla schiena e le spalle, rendendo più fluidi e meno faticosi i movimenti anche in situazioni fisiche di stress. Tutti gli articoli di buffetteria disponibili su lasergames.it poi sono in colori camo per facilitare la mimetizzazione, elemento importantissimo sia in situazioni di offesa che di difesa perchè permette, entro certi limiti, di muoversi restando invisibili al proprio nemico. A questo fine contribuisce anche il fatto di muoversi silenziosamente, e avere materiale distribuito in diverse sacche e tasche aiuta ad attutire i rumori che si produrrebbero facendosi sobbalzare sulla schiena un grosso zaino pieno di materiale eterogeneo.